La mia giornata - una giornata tipo - A1-7.01

Ciao, mi chiamo Kusal e vengo da loro Sri Lanka. Sono in Italia da 10 anni. 

Sono sposato con Maria e abbiamo due figli: Sarah e Amaya. 

Tutti i giorni mi sveglio molto presto, alle 6 sei. Mi alzo, mi lavo, mi vesto e preparo la colazione. Alle 7 sveglio le bambine e facciamo colazione tutti insieme. 

Alle 8 porto le bambine a scuola, accompagno mia moglie al lavoro e poi vado a lavorare anche io. Lavoro come domestico nella casa di una signora molto anziana. 

Lavoro dalle 16:51. Dopo il lavoro, prima di tornare a casa vado al supermercato, poi mi fermo nel negozio di mio cugino a salutarlo e mi riposo un po’; infine, alle 19 torno a casa.

Ceniamo verso le 19 e 30; dopo cena o guardo un po’ la tele o leggo le notizie nel cellulare. Prima di andare a dormire mi faccio una doccia, mi metto il pigiama e, infine, mi addormento alle 22.

Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi