Cosa hai fatto - il tempo libero - A2-1.01

Aisha: Ciao, come stai?

Kudra: Bene, e tu?

A.:  Abbastanza bene.

K.:  Hai già fatto il trasloco nel nuovo appartamento?

A.:  Sì, l'ho fatto questo fine settimana. È stato molto faticoso perché ho dovuto prima pulire tutto il nuovo appartamento. Non hai idea di come era sporco!

K.:  Non ti ha aiutato nessuno?

A.:  Sì, sì, io ho pulito la cucina, i fornelli, il frigo, le dispense e ho spazzato tutta la casa. Mia sorella ha pulito il bagno, i mobili delle camere e ha dato lo straccio.

K.:  E tuo marito?

A.:  Lui ha scaricato e caricato tutti i mobili dalla casa vecchia al nuovo appartamento.

K.:  Mamma mia, un lavorone!

A.:  Sì, però ne è valsa la pena, il nuovo appartamento è davvero bello! Non l'hai ancora visto, vero?

K.:  No, ancora non l'ho visto.

A.:  Tu invece che hai fatto?

K.:  Mi sono iscritta a un corso di cucina!

A.:  Ma dai, dove?

K.:  All'Università dell'Età Libera fanno un sacco di corsi interessanti

A.:  Ma riesci con il lavoro a fare tutto?

K.:  Sì, perché i corsi sono serali, due volte a settimana, il martedì e il giovedì dalle 8:00 alle 10:00 di sera.

A.:  Perfetto! Poi mi devi invitare a cena per farmi provare le ricette che hai imparato.

K.:  Certamente, contaci! Tu però devi invitarmi da te a vedere l'appartamento!

A.:  Ok, sicuramente!


ascolta l'audio 🔊


Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi