Il fine settimana - fare compere - - A1-8.01

Mariam: Ciao Medi, cos'hai fatto questo fine settimana?

Medi.: Sono andato a trovare mio fratello perché mia cognata ha partorito da poco.

Ma.: Che bello! Gli hai portato un regalo?

Me.: Sì, gli ho comprato un giocattolo.

Ma.: È venuta anche tua moglie?

Me.: No, lei ha lavorato tutto il weekend, però sono venute le mie figlie.

Ma.: Non le vedo da molto tempo! Hanno finito le medie?

Me.: Marwa ha iniziato quest'anno le superiori, Sarah è in seconda media. Tuo figlio ha iniziato a lavorare?

Ma.: Sì, è andato a Bologna perché ha trovato lavoro nella fabbrica di un suo amico.

Me.: Siete andati mai a trovarlo?

Ma.: Abbiamo dormito da lui una notte prima delle vacanze estive perché abbiamo preso l'aereo a Bologna.

Me.: Siete andati dai vostri parenti?

Ma.: Sì, abbiamo passato due settimane da mia madre in Marocco.

Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi