Al mercato - fare compere - A1-8.02

Svetlana: Buongiorno, ha una taglia più piccola di questa maglia?

commesso.: Che taglia cerca?

S.: Una XS

c.: Vediamo... Ce l'ho di un altro colore.

S.: Che colore?

c.: Ce l’ho verde e azzurra. Sono in saldo vengono 5 €.

S.: Ok, va bene verde. Invece ha pantaloni larghi?

c.: Lunghi o corti?

S.: Lunghi.

c.: Ho questo paio che sono molto morbidi e rimangono lunghi.

S.: Li posso provare?

c.: Sì, certo, il camerino è dietro quella tenda... Come vanno? Le piacciono?

S.: Sì, i pantaloni sono perfetti, invece la maglia è troppo stretta.

c.: Purtroppo non ho una taglia più grande. Se vuole la S ce l'ho a maniche lunghe.

S.: Verde?

c.: Sì.

S.: Ok, la provo.

c.: Allora, va bene?

S.: Sì, mi piace. Quanto costano i pantaloni?

c.: I pantaloni 10 €.

S.: Ok, quanto le devo in tutto?

c.: 15 €.

Ma.: Ok, grazie mille. Alla prossima.

Me.: Arrivederci e buona giornata.

Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi