Casa dolce casa - la mia casa - A1-5.01

Io vivo nel quartiere Monte Mario di Roma, al quarto piano con ascensore. 

L'edificio è molto vecchio. Quando si entra nell'appartamento c'è un piccolo corridoio. 

A destra c'è un soggiorno abbastanza grande che usiamo come sala da pranzo. 

Nel soggiorno c'è un mobile per la tele, una libreria, un tavolo nero, sei sedie e un piccolo balcone. 

A sinistra del corridoio, di fronte al soggiorno, c'è una cucina dove di solito io e la mia coinquilina facciamo colazione e pranzo. 

In cucina c’è il forno, il frigorifero, i fornelli, un tavolino bianco e due sedie. 

Alla fine del corridoio, in fondo, c'è un piccolo bagno con doccia. 

A destra, ci sono due stanze, la mia e quella di Karima, la mia coinquilina. 

Nella mia stanza c'è un letto e un armadio marrone. 

Di fronte alle nostre stanze, dall'altra parte del corridoio, c'è un bagno più grande con la vasca.

Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi