Dove lavori? - il lavoro - A1-4.01

 Olga: Piacere, io sono Olga.

Mirela: Ciao mi chiamo Mirela.

O.:  Da quanto tempo sei in Italia?

M.:  Da tre anni, mio marito lavora in Italia dal 2016.

O.: Che lavoro fa tuo marito?

M.:  Fa l'operaio, lavora in fabbrica. Tu?

O.:  Anche io lavoro, faccio la badante. Tu lavori?

M.:  No, però cerco lavoro, quante ore al giorno lavori?

O.:  Sette, quando lavoro il mattino inizio alle 8, il pomeriggio intorno alle 16.

M.:  Io ho tre figli e posso lavorare solo il mattino quando loro sono a scuola.

O.:  In un negozio di frutta e verdura cercano una commessa.

M.:  Dove?

O.:  In via Puglie, vicino alla farmacia.

M.:  Grazie mille, vado a chiedere informazioni.

O.:  Buona fortuna!

Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi