Dove vai il fine settimana? - in viaggio - A1-6.01

 Abdul: Ciao ragazzi come state?

Camila: Io bene grazie.

Robert: Sì anche io sto molto bene, sono pronto per il fine settimana!

A.: Robert, vai da qualche parte?

R.: Sì vado a trovare mio cugino a Roma.

C.:  Che bella Roma, la adoro! Come vai?

R.: Vado in treno. C’è un diretto che parte da Milano alle 16 e 30 e arriva a Roma alle 19 e 40

A.:  Sai se è un Frecciarossa?

R.: Sì è un Frecciarossa. C’è anche un treno con Italo più economico, ma ci impiega un po’ di più.

C.:  Tuo cugino abita vicino alla stazione?

R.: No, quando arrivo devo prendere la metro B sono 8 fermate.

A.:  Beato te che parti! Io rimango a Milano, devo lavorare. E tu Camilla?

C.:  Anche io questo fine settimana rimango qua, però il prossimo voglio andare a trovare una mia amica che vive a Como. Sapete se ci sono degli autobus?

R.: Non lo so, ma con il treno in un'ora e 20 minuti sei arrivata.

C.:  Quanto costa?

R.: Credo sui 5 €.

C.:  Allora mi conviene!

A.:  Ragazzi devo andare, buon fine settimana.

C.:  Ciao, buon fine settimana a voi.

R.: A lunedì.

Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi