verbo stare - esercizi

Completa le frasi con il verbo STARE. Fai attenzione ai pronomi (io, tu...)

a] 
1) Gianni e io _____ a Mel
2) Io _______ poco bene
3) Tu ________ in piedi tutto il giorno
4) Tu e Gigi ____ bene insieme
5) Laura ______ arrivando con il treno
6) Lui e Andrea _______ per partire


b]
b1) Tu come _______?
b2) Io ______ molto bene.
b3) E Claudia ________ meglio?
b4) Io e Roberta ___________ poco bene.
b5) Come ____________ tu e Letizia?
b6) ____________ bene voi due?


c] Completa le frasi con il verbo stare al negativo usando il non

c0) Io non sto molto bene

c1) Voi _____  _______ bene?
c2) Marina ________ ________ male, è solo stanca.
c3) Luigi e Rita _______ ________ tanto bene.
c4) _____ _______ benissimo io. 
c5) Cosa ti succede?  _____ ________ bene?

c6) Noi ______ _________ male in Italia.


Fai altri esercizi Qui





Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione