verbi modali con riflessivi - esercizi

completa come nell'esempio. A) potere 0) Io posso pettinarmi     → io mi posso pettinare
1) tu puoi pett…         → tu …….. pettinare
3) lui ….             → 
4) noi         →        
5) voi             →   
6) loro

B) dovere 0) Io devo cambiarmi     → io mi devo cambiare
1) tu cam…         → tu …….. cambiare
3) lui ….                            →  
4) noi         →               
5) voi                                →      
6) loro                              

C) volere 0) Io voglio diplomarmi   → io mi .... .......
1) tu …...         → tu …….. .........
3) lui ….             → 
4) noi         →        
5) voi             →   
6) loro

D) sapere 0) Io so muovermi     → io ... .... ....
1) tu         → tu …….. ....
3) lui ….                            →  
4) noi         →               
5) voi                                →      
6) loro                              

Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi