Cosa faresti? - B1-01.1 - dialogo

Yukiko e Abel hanno appena visto un gioco televisivo dove un concorrente ha vinto 150.000 € (centocinquantamila euro).

Abel: Beato lui! Sarebbe bello vincere così tanti soldi.
Yukiko: Tu cosa faresti con 150.000 €?
Ah io farei tante cose… Prima di tutto comprerei una casa nel mio Paese e poi viaggerei almeno un anno intero.
E dove andresti?
Non so, mi piacerebbe girare tutta l'Europa, e anche gli Stati Uniti. E tu cosa faresti?
Io non potrei comprarmi una casa a Tokio, costa troppo. Penso che smetterei di lavorare e mi dedicherei allo studio.
Resteresti in Italia o torneresti nel tuo Paese?
Non saprei. Il mio ragazzo sicuramente vorrebbe tornare in Giappone: io invece preferirei restare in Europa, magari in Spagna.
Io tornerei in Argentina e aprirei un bar a Buenos Aires.
Ma con 150.000 € riusciresti a fare tutte queste cose?
In Argentina sì: là il costo della vita è molto più basso, non è come qui in Europa.
 
(dal libro Facile Facile B1 adottato dalla classe)

In questo testo troviamo molti verbi al modo condizionale.



Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi