La storia di Laura - A2-1.1 (testo)

Sono nata a Napoli in Campania, il 15 settembre del 1980.
Ho studiato a Napoli e a Roma. A Napoli ho frequentato la scuola elementare da sei a dieci anni, la scuola media da undici a 14 anni e poi la scuola superiore per cinque anni, al liceo classico “Genovesi”. Dopo il diploma di maturità classica, all'età di 19 anni mi sono trasferita a Roma, dove ho abitato per 5 anni e ho studiato lingue straniere all'Università. Mi sono laureata nel 2004.
Nel 2005 sono tornata a Napoli, dove ho fatto l'insegnante in una scuola privata. Lì ho conosciuto Matteo. Dopo quattro anni ci siamo sposati, siamo andati a vivere a Roma e abbiamo comprato un appartamento un po' fuori città. Tre anni fa è nato Leo, il nostro primo figlio.
Per due anni sono stata mamma a tempo pieno; l'anno scorso ho ricominciato a insegnare nei corsi di italiano per stranieri.
 
(dal libro Facile Facile A2 adottato dalla classe)
 
Il testo contiene molti verbi al 🔗 passato prossimo e alcuni verbi alla 🔗 forma riflessiva.
 
Vai al link ➼ Test e rispondi alle domande per vedere se è tutto chiaro.

Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi