La giornata di Fatima - A1.7.1 (testo)


La mattina mi sveglio presto, alle sei (6:00). Poi mi alzo, mi lavo, mi vesto e alle sette e mezza (7:30) faccio colazione.
Alle otto e mezza (8:30) accompagno i bambini a scuola. Alle nove (9:00) torno e pulisco la casa.
Due o tre volte alla settimana vado al supermercato a fare la spesa.
Verso mezzogiorno preparo da mangiare e, quando i bambini tornano, pranziamo tutti insieme.
Il pomeriggio mi riposo un po', poi lavo i piatti e i bambini fanno i compiti. Se il tempo è bello, andiamo a fare una passeggiata al parco o al mare.
La sera ceniamo alle sette e mezza (19:30). Alle nove e mezza (21:30) i bambini vanno a dormire. Io studio un po' italiano oppure guardo la televisione. Vado a letto sempre tardi, verso mezzanotte.

(tratto dal libro Facile Facile A1 adottato dal corso)

➥Vai al testo modificato al passato prossimo: La giornata di Fatima ieri


Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi