La giornata di ieri di Fatima - A2 (testo)

Ieri mattina mi sono svegliata presto, alle sei (6:00). Poi mi sono alzata, mi sono lavata, mi sono vestita e alle sette e mezza (7:30) ho fatto colazione. Alle otto e mezza (8:30) ho accompagnato i bambini a scuola. Alle nove (9:00) sono tornata e ho pulito la casa. Poi sono andata al supermercato a fare la spesa.
Verso mezzogiorno ho preparato da mangiare e, quando i bambini sono tornati, abbiamo pranzato tutti insieme.
Il pomeriggio mi sono riposata un po', poi ho lavato i piatti e i bambini hanno fatto i compiti. Il tempo era bello, e siamo andati a fare una passeggiata al parco.
La sera abbiamo cenato alle sette e mezza (19:30). Alle nove e mezza (21:30) i bambini sono andati a dormire. Io ho studiato un po' italiano e dopo ho guardato la televisione. Sono andata a letto tardi, verso mezzanotte.

Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi