Puoi chiamare il CUP - B1.7.2 - testo

Sara ha bisogno di prenotare una visita specialistica, ma non sa come si fa.
Anna le scrive un'email con le indicazioni.

Ciao Sara, ti mando le indicazioni per prenotare la visita medica. Ti do il numero del servizio di cui ti avevo parlato. Si chiama CUP, che significa Centro Unico di Prenotazione.
Qui puoi prenotare le visite di cui hai bisogno. Ti risponde un operatore a cui puoi chiedere tutte le informazioni che ti servono. È un servizio con cui, in poco tempo e senza muoverti da casa, puoi avere un appuntamento. Puoi scegliere l'ospedale in cui andare e il medico da cui vuoi essere visitata. La chiamata è gratuita, è un numero verde, da rete fissa devi chiamare il numero 800.890.500.
Spero che queste informazioni ti siano utili. Un abbraccio, a presto. Anna.

Appena Sara ha ricevuto l'email di Anna, chiama subito il CUP.
Le risponde un messaggio registrato: 

Cup unico dell'ULSS 1 Dolomiti. La selezione di una delle successive opzioni rappresenta esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo le normative vigenti. Si ricorda che in caso di rinuncia su prestazione già prenotata, è obbligatoria la disdetta. 
Digitare 1 per prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale, si rammenta che è obbligatoria l'impegnativa con validità 30 giorni; digitare 2 per prestazioni in libera professione; digitare 3 per disdire una prenotazione esistente. 

Sara digita 1, le risponde un operatore con cui può parlare direttamente.

(dal libro Facile Facile B1 adottato dal corso)









Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi