Che cosa hai fatto domenica? A1.8.1 - testi

Cinque brevi monologhi tratti dal nostro libro sulla domanda "che cosa hai fatto?"


Irina
La mattina ho pulito la casa, ho aiutato la signora e ho preparato il pranzo. Il pomeriggio sono andata al parco con le mie amiche.

Liang
Io ho lavorato tutto il giorno al ristorante. Ho finito alle undici di sera e sono andato subito a casa a dormire.

Lamin
Io non ho fatto niente di speciale, sono stato a casa, ho guardato la televisione, ho ascoltato la musica... Poi, di pomeriggio, sono andato a fare un giro in centro.

Asif
La mattina ho dormito molto e ho fatto colazione tardi. Poi sono andato a Feltre a giocare a pallone con i miei amici. La sera abbiamo mangiato tutti insieme.

Fatima
Con mio marito e i bambini siamo andati a casa di amici che hanno i figli piccoli. I bambini hanno giocato insieme. Noi abbiamo cucinato, abbiamo mangiato, abbiamo parlato...

(dal libro Facile Facile adottato dalla classe)

➥vai alla scheda sul passato prossimo


Altri esempi di risposta alla domanda: Che cosa hai fatto?
Io sono rimasto a casa a giocare con il cellulare
Io sono andata in Albania dalla mia famiglia
Io ho cucinato pane e biscotti con mia figlia
Io ho giocato molto con le mie bambine
Io sono andata al supermercato a fare la spesa
Ho fatto le pulizie di casa
Io sono andato in piscina
Io sono andato a Milano
Ho mangiato la pizza con mia moglie
Sono andato a sciare
Sono andato al lavoro
Io ho guardato la tv
Sono andata con mio marito a lavorare
Sono tornata in Italia
Ho cucinato per la famiglia
Io ho studiato lingua italiana
Ho giocato con la playstation
Io sono rimasto a casa

Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi