Sono nato io! - A2-4.1 (testo)

Era una fredda mattina invernale, le case erano coperte di neve e le strade erano quasi deserte… Una macchina correva verso l'ospedale, mio padre guidava come un pazzo e suonava il clacson mentre mia madre gridava: “Fa’ presto, non ce la faccio più!”.
Quella mattina sono nato io! 
Pesavo 3 chili, avevo un ciuffo di capelli neri e non smettevo di piangere. Mi hanno chiamato David come il protagonista di una serie televisiva che piaceva tanto a mia mamma.
La mia infanzia è stata molto bella: ero un bambino tranquillo, giocavo con tutti e sorridevo sempre.
Andavo all'asilo tutti i giorni: all'inizio non mi piaceva e piangevo molto, poi ho conosciuto nuovi amici e con loro ho iniziato a stare bene, tanto che non volevo mai tornare a casa.

Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi