Aldo si presenta - A1.01.1 (testo)


Aldo si presenta. 
 

Osserva i colori delle parole.

Buongiorno. 
Io mi chiamo Aldo Rossi, sono italiano, ho ventisette anni e abito a Feltre. 
Sono sposato con Caterina Ferro e ho due figli: Laura di sei anni e Luca di quattro. 
Lavoro come tecnico in una fabbrica di apparecchi elettrici.
Mi piace leggere romanzi e giocare a bigliardo.


Un po' di esercizio
leggi le frasi e poi vai agli esercizi

Come ti chiami?
Io mi chiamo Andrea

Di dove sei?
Io sono di Feltre

Da dove vieni?
Io vengo dall'Italia 

Di che nazionalità sei?
Io sono italiano


Di quale città sei?
Io sono di Belluno

Il tuo amico come si chiama?
Lui si chiama Claudio

Di dove è?
Lui è italiano di Padova

La tua amica come si chiama?
Lei si chiama Angela

Di dov'è?
Lei è italiana di Treviso
 

Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi