preposizioni - frasi

Alcune frasi con le preposizioni semplici e articolate.


Andiamo a scuola di mattina in bicicletta.

Un bicchiere d’acqua.

Enzo è più alto di Nora.

La scatola è di legno.

Ho voglia di ballare.

Michele è di Feltre.

Vado a scuola a piedi ad imparare l'italiano

Il treno che va a Feltre passa per santa Giustina?

Ci troviamo a pranzo a mezzogiorno.

Io vado a camminare con il cane.

Vado in treno da Feltre a Belluno.

Prendi un bicchiere da birra per Gianni.

Io vengo dalla Malesia.

Vengo da te stasera.

Sono a Belluno da due mesi.

Metto un libro nello zaino.

Sono rimasto in casa tutto il giorno.

Una statua in marmo.

Mangio con calma una brioche con la Nutella.

Devo imparare la lingua con pazienza.

In estate vado a camminare sulle Dolomiti.

Durante la partita sono andato su tutte le furie.

Se passi per Feltre per favore fermati da Lucia a lasciarle il libro. 

Va a scuola tra dieci minuti.

Vengo da te e porto con me Maria

Nel mio zaino ci sono i soldi per Camilla.

Su quel tavolo ci sono il libro di Gabriel e una tazza di caffè.

Quando ero piccola andavo sempre mangiare a casa di mia zia.

A Gheno piace andare a scuola con Enzo.

Abito in Italia da due anni.

Oggi sono venuto a scuola con Gheno a piedi per ascoltare la lezione sulle preposizioni.

Per stasera non vado al bar, resto a casa per riposare.

Dobbiamo avere più fiducia tra di noi nella partita.


🔗Vai alla pagina delle preposizioni



Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi