Non ho dimenticato niente! - B1.1.3 - dialogo

Ana sta per partire. Maria sa che è molto distratta, quindi la chiama per vedere se ha preparato tutto bene.

Maria: Tutto pronto? Hai preso soldi e documenti?
Ana: Sì, li ho presi, li ho messi nel bagaglio a mano.
Hai ricaricato il telefono?
l'ho ricaricato e ho messo il caricatore in valigia.
Ti sei ricordata la carta di credito?
Sì, l'ho nascosta nel portaocchiali. Ho pensato a tutto!
Brava, è meglio che la tieni al sicuro. E hai chiuso le finestre?
Forse non le ho chiuse tutte, però ho chiuso il gas. Come vedi questa volta non ho dimenticato niente!
E il portaocchiali, l'hai preso, vero?
No... ma tanto non mi serve, gli occhiali non li tolgo mai!
Ana, sei un disastro!

➥vai alla pagina dei pronomi diretti e indiretti

➥vai al prossimo testo "Il colloquio di lavoro"

Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi