Matteo - A2.4.4 - testo

Mi chiamo Matteo sono un bambino di 9 anni. Vi voglio raccontare la mia settimana. Da lunedì a venerdì vado a scuola tutti i giorni, dalle 08:30 alle 16:30: sono in una scuola a tempo pieno. Faccio la classe quarta e sono abbastanza bravo, così dicono le mie maestre.
Tutti i martedì e giovedì mia mamma viene a prendermi a scuola e mi porta al campo a giocare a calcio. Mi piace molto giocare a pallone. La mia squadra non è molto forte, ma ci sono molti amici e ci divertiamo.
Il mercoledì mia madre mi porta in piscina con la mia sorellina, che ha solo sei anni. La piscina non è grande, ma ci sono pochi bambini e si sta bene. Mia sorella sta nell'acqua bassa, io vado sempre nell'acqua alta!
Il venerdì c'è pianoforte. Io non voglio suonare il pianoforte, ma la maestra abita al piano di sopra, è un'amica della mamma e mi dà lezioni gratuite. La mamma dice che non posso fare solo quello che voglio io.
Il sabato e la domenica frequento gli scout: un gruppo di bambini che gioca, costruisce cose, va in campeggio. E ho anche la partita di calcio, la messa, i nonni, i compiti di scuola...
A volte essere bambino è molto stressante!

Esegui il test a pag. 51 del libro

Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi