giorni di festa - A2.6.1 - dialogo

L'insegnante (m) chiede agli studenti cosa faranno per i giorni di festa. Gli studenti rispondono.

m.: Che cosa farete in queste feste?

Chen: Io non farò niente di particolare, anzi lavorerò più del solito. Il ristorante sarà aperto tutti i giorni, non avrò neanche un giorno libero.

Ivanna: Io finalmente tornerò al mio paese, rivedrò mia madre, i parenti e gli amici. Sono tre anni che non li vedo.

m.: Come andrai in Moldavia?

Ivanna: Andrò in pullman, ho già comprato il biglietto. Il viaggio sarà un po’ lungo, ma è il modo più economico per tornare a casa.

Fernanda: Io visiterò Roma con il mio fidanzato: è da tanto che ci volevo andare. Staremo a casa di amici per una settimana. Non vedo l'ora! 

Alì: Rimarrò a casa: verranno i miei cugini dalla Francia, avremo tante cose da raccontarci. Faremo anche una grande festa con tanta musica, danze africane, piatti tipici del Senegal, se qualcuno vuol venire…

m.: Se sarò libero verrò di sicuro. E voi, Yerlan e Lara, tornerete al vostro paese o rimarrete qua?

Yerlan: Stiamo preparando un concerto, non potremo muoverci fino alla fine del mese.

Lara: Se non avremo le prove potremo venire alla festa di Alì.

m.: E tu, Peter, che fai sempre tante cose interessanti, dove sarai?

Peter: Boh! Chi vivrà vedrà!

(dal libro Facile Facile A2 adottato dalla classe)

➥vai alla scheda del Futuro semplice

➥vai al prossimo testo: "In prefettura"

Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi