I miei giochi. - A1-4.3 - dialogo

 Alina chiede a Leo 

Tu che giochi facevi da bambino?
Tanti... ma il mio preferito era "nascondino", lo conosci?
Certo, tutti lo conoscono! Uno conta mentre gli altri si nascondono e poi li deve trovare.
Sì, proprio quello! Poi giocavo a calcio, con i soldatini, con le macchinine... E tu a cosa giocavi?
Giocavo a pallavolo, con la corda... e soprattutto con le bambole: le vestivo, le pettinavo... erano le mie bambine.
Certo, i soliti giochi da femmina! E che cartoni animati guardavi in TV?
Io e le mie amiche guardavamo Candy Candy tutti i giorni. 
Ah! Io la odiavo: piangeva sempre, era insopportabile!
E tu che cartoni guardavi?
Guardavo Tom e Jerry, Goldrake, Capitan Harlock...
Certo, i soliti cartoni da maschi! Però Tom e Jerry li guardavo anch'io e mi piacevano un sacco.

💬Ascolta l'audio

(dal libro Facile Facile A2 adottato dalla classe)

🔗vai alla scheda sui verbi all'imperfetto

🔗vai alla scheda sui pronomi Lo, La, Li, Le

Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi