La mattina di Rachida A2-02.1 (testo)

Mi sono anche truccata un po', non troppo.
  Rachida si prepara per un colloquio di lavoro.
 
Questa mattina mi sono svegliata presto, mi sono fatta una bella doccia e ho bevuto una grande tazza di caffè. Poi mi sono vestita con cura: un abito semplice ma elegante, per fare bella figura.
Mi sono lavata i denti e mi sono pettinata. Mi sono anche truccata un po', non troppo. 
Ho messo nella borsa i documenti e il curriculum, i fazzolettini e il telefono. 
Prima di uscire mi sono fermata davanti allo specchio, mi sono guardata negli occhi e mi sono detta: "Speriamo bene!" 
Non ho preso l'autobus, ho preferito camminare. Ho attraversato il centro e sono andata verso il mare. In perfetto orario sono arrivata davanti al ristorante: ho fatto un bel respiro e sono entrata per il mio colloquio di lavoro con il signor Arturo, il proprietario.

(Testo tratto dal libro Facile Facile A2 adottato dalla classe)
 


Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi