Il colloquio di lavoro di Rachida - A2.02.2 (dialogo)

Rachida incontra Arturo per un colloquio di lavoro.

 Arturo: Allora Rachida hai già lavorato in un ristorante?
Rachida: No, ma l'anno scorso ho fatto la stagione estiva in un bar a Rimini.
Cosa hai imparato in questo bar? Cosa sai fare?
Un po’ di tutto… caffè, drink, spremute, gelati, servizio ai tavoli, cassa…
Hai studiato? Che studi hai fatto?
Nel mio paese mi sono diplomata a 18 anni. Mi sono iscritta all'università, ma poi mi sono trasferita in Italia. Qui ho fatto alcuni corsi di italiano.
Sento che parli bene quanti anni hai?
Ho 24 anni, tra poco 25.
Sei sposata, hai figli?
Mi sono sposata un anno fa, non ho figli.
Senti, facciamo così: puoi fare una settimana di prova e se tutto va bene ti prendo.
In regola, con contratto?
Visto che hai meno di 29 anni facciamo un contratto come apprendista, sei ore al giorno e un giorno di riposo settimanale. Ma prima facciamo la prova e poi vediamo le altre cose.
Va bene, quando posso iniziare?
Anche domani mattina… puoi venire dalle 7:00 alle 13:00?
Wow! Certo, domattina sono qui alle sette meno dieci. Grazie! 

(dal libro Facile Facile A2 adottato dal corso)
 

Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi