Quanti anni hai? - A1-2.3 dialogo

Lamin incontra Liang e gli chiede la sua età.


Lamin: Liang, tu sei sposato?
Liang: No, io sono giovane... ho 22 anni (ventidue anni).
Tu hai la ragazza?
Sì, ho la ragazza in Cina, e tu?
Io sono sposato, ma mia moglie non è qui.
Tu hai figli?
Sì, ho due figli.
Ma tu quanti anni hai?
Io ho 23 (ventitré) anni e mia moglie ha 21 anni (ventun anni).
E avete già due figli!?
Abbiamo un maschio e una femmina: il maschio ha 3 anni (tre anni), la femmina ha1 anno (un anno).

(dal libro Facile Facile A1 adottato dalla classe)
 
 
COMUNICAZIONE
🔗Vai qui per imparare a...
🔗Vai a

FONETICA
🔗Vai a

LESSICO
🔗Vai a 
 
🔗Vai alla prossima unità: 👉"La famiglia di Irina"



Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi