La famiglia di Irina - A1.ud.3.1 (testo)

Irina parla della sua famiglia
Io sono nata a Kiev in Ucraina, il 23 (ventitrè) settembre 1982 (millenovecentoottantadue). Ho 36 (trentasei) anni e sono in Italia da sei mesi.
Sono in Italia da sola, la mia famiglia è in Ucraina. Mio padre si chiama Ivan, mia madre si chiama Alina. Ho un fratello e una sorella. Mio fratello si chiama Yuri e mia sorella si chiama Natasha. Yuri ha 32 (trentadue) anni, è sposato e ha due figli. Mia sorella Natasha ha 25 (venticinque) anni. Non è sposata, è fidanzata.


(dal libro Facile Facile A1 adottato dal corso)

✎A casa riscrivi sul quaderno un testo con le tue informazioni (la tua famiglia, i tuoi dati...) come quello scritto da Irina.


Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi