il lavoro di Liang - domande

Il testo

Io lavoro in un bar a Belluno, in via Cadore. Faccio il cameriere. 
Lavoro tutti i giorni dalle dieci alle due e dalle cinque alle undici. Il lunedì sono libero.
Mi piace molto l'orario di lavoro perché la mattina dormo fino alle nove e la sera, dopo il lavoro, esco con gli amici. 

Qualche volta il mio lavoro è un po' faticoso, ma è sempre interessante, e mi piace perché sto sempre con tante persone; prendo circa novecento euro al mese e sono in regola. 


Che lavoro fa?
testo: Lavoro in un bar, faccio il barista:
risposta: Fa il cameriere in un bar

Dove lavora?
testo: Lavoro in un bar a Belluno in via Cadore
risposta: Lavora in un bar a Belluno in via Cadore.

Che orario fa?
testo: Lavoro tutti i giorni dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 23:00. Il lunedì sono libero.
risposta: Lavora tutti i giorni dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 23.00, è libero il lunedì.

Com'è il lavoro?
testo: Il mio lavoro è un po' faticoso, ma è sempre interessante.
risposta: Il lavoro è un po' faticoso, ma è sempre interessante.

Vai al test sul lavoro Qui

Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi