Zakir - A2-3.1 (testo)

Ieri sera, dopo cena, mi sono steso sul divano davanti alla tv. All'improvviso ho sentito una fitta al petto. Mi sono alzato: la testa ha iniziato a girare e ho sentito un forte dolore al braccio sinistro fino alle dita. Mi sono preoccupato e ho chiamato il mio medico, ma non ha risposto. Allora ho chiamato la guardia medica: una dottoressa mi ha consigliato di andare subito al Pronto Soccorso. Mi sono spaventato molto!
Appena arrivato all'ospedale ho parlato con l'infermiere, mi ha chiesto la tessera sanitaria e mi ha registrato. Mi ha dato il “codice bianco”, quello per i casi meno gravi e mi ha detto di aspettare in sala d'attesa. Quando ho visto tanta gente in fila, mi sono innervosito, ma… non potevo fare altro!


(dal libro Facile Facile B1 adottato dalla classe)
 
Nel testo si trovano molti verbi riflessivi.




Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi