Produzione scritta A2 prove

Leggi la consegna con attenzione, scrivi il tuo testo e controlla ciò che hai scritto.  

0. 
Scrivi un messaggio di 20-30 parole a Paola,
chiedi come sta e indica che cosa hai fatto durante la mattina.

.......

mi chiedo: 
ho chiesto come sta Paola?
ho spiegato che cosa ho fatto io durante la mattina?
ho scritto da 20 a 30 parole (25)?


1.
Racconta che cosa hai fatto l'ultimo fine settimana. Devi scrivere da 40 a 60 parole.

....,.
 
Mi chiedo:
ho raccontato che cosa ho fatto io l'ultimo fine settimana?
Ho scritto da 40 a 60 parole (50)?


2. 
E’ molto tempo che non vedi Piero, un tuo vecchio amico italiano. Scrivi un messaggio a Piero e indica:
che cosa hai fatto negli ultimi mesi
chiedi come sta e che cosa fa
chiedi di incontrarvi
Devi scrivere da 40 a 60 parole.
….

mi chiedo:

ho spiegato che cosa ho fatto io negli ultimi mesi? 
ho chiesto a Piero come sta? 
ho chiesto a Piero che cosa fa? 
ho chiesto a Piero di incontrarlo?
ho scritto da 40 a 60 parole (50)?





Commenti

Post popolari in questo blog

i pronomi e gli aggettivi pronominali

Chiedere un’informazione

verbo stare - esercizi